Fabio Carapezza - Biografia

 

Curriculum Fabio Carapezza

  

Fabio Carapezza vive e lavora a Parma, dove si è laureato in Filosofia con una tesi sull'etica di Romano Guardini. Ha esordito in poesia con la silloge “Pezzi di vetro” (Ibiskos 1993) sotto lo pseudonimo “Fantomas” in seguito al primo premio del Concorso Internazionale “Giovanni Gronchi”.

 

Una sua poesia è apparsa sul numero 237 della rivista "Poesia" edita da Crocetti Editore, la più autorevole rivista di poesia in Italia. Nel 2010 si è classificato al primo posto del Concorso Letterario “Alberto Tallone” per la sezione narrativa.

 

Nel 2011 ha pubblicato la raccolta di racconti "L'inconveniente di esistere" (Demian Edizioni), cura l'organizzazione di rassegne letterarie volte a dare spazio ad autori emergenti.

 

Ha composto i testi della performance poetica "L'essere e l'Essere - dialogo musical poetico fra il porcile e il cielo" con la collaborazione artistica del Maestro Aldo Ferrari.

 

Con un estratto dello spettacolo si è classificato al secondo posto sezione poeti all'edizione 2012 di “Musici & Poeti” organizzata da Radio Città Fugjiko a Bologna. Satira e umorismo sono i nuovi ambiti d'interesse, con la pubblicazione di questa raccolta di 1200 battute sulla politica, il costume, l'attualità.

 

Sito web www.fabiocarapezza.it

 

Altre pubblicazioni di Fabio Carapezza

 

(con lo pseudonimo "Fantomas")

Poesie in AA.VV. Antologia delle più belle Poesie del premio letterario Ottavio Nipoti-Ferrera Erbognone 2008 (Montedit).

 

(con lo pseudonimo "Fantomas")

Poesie in AA.VV. Antologia del premio Il Club degli Autori 2008-2009 (Montedit).

 

(con lo pseudonimo "Fantomas")

Poesie in AA.VV. Rivista de "Il Club degli Autori" n° 205-206-207-208 novembre 2010.

 

Racconto "Pesciolino rosso"

In Rivista di cultura e arte “Alla bottega” n° 2 maggio-agosto 2009

 

Poesia "Catrame"

In Rivista di cultura e arte "Alla bottega" n°3 settembre-dicembre 2009.

 

Poesia "Acari"

In "Poesia" (Crocetti Editore) n°237 aprile 2009

 

Poesia "Lo sterco del comodo"

In AA.VV. L'impoetico mafioso 105 poeti per la legalità (Edizioni CFR) 2010

 

Racconto: "La gelataia" in AA.VV. Antologia "I quasi adatti" Premio Scritture 2010 Istituzione Biblioteche del Comune di Parma